The Magic Christmas House
- Redazione
- Una lettera da
- Visite: 1304
Natale speciale a casa Vescera
Se desiderate “respirare” aria di Natale, se amate lasciarvi avvolgere da colorate luci sfavillanti e da dolci melodie, beh… non aspettate un minuto di più e dirigetevi in via Francesco Segafredo, 129/b, a Rosà, in casa Vescera!
Noi l’abbiamo fatto e, dopo esserci gustate questo emozionante percorso, incontrando elfi, renne, pupazzi di neve e presepi, ci siamo fermate ad intervistare l’autore e i suoi fratelli-aiutanti.
Alex Vescera ci racconta di aver avuto da sempre una passione particolare per i presepi e per i villaggi natalizi; quando gli capitava di vederne qualcuno in giro pensava “anch’io vorrei realizzare qualcosa di simile!”
Quello che inizialmente era un progetto solo pensato è iniziato a diventare concreta realtà quattro anni fa, quando Alex ha allestito il suo primo presepe. Il progetto è stato poi progressivamente ampliato, tanto che la famiglia ha deciso di condividerlo con la collettività, aprendo la visita anche al pubblico.
Ma sentiamo le parole di Alex, il “capo cantiere” che dirige i lavori aiutato dai fratelli Thomas e Nicolas, con la preziosa supervisione di mamma e papà.
Quando inizia l’allestimento del villaggio natalizio e del presepe?
Quest’anno abbiamo iniziato a settembre, anche se tutto il resto dell’anno è utile per raccogliere spunti e nuove idee
Che tipo di materiale utilizzate per realizzare le strutture e gli elementi del presepe?
Tutto viene realizzato con il legno, recuperiamo e ricicliamo scarti di produzione, lavorandoli manualmente secondo le nostre esigenze
Gli addobbi e i presepi stile nordico sono invece frutto di acquisti fatti nel corso degli anni.
Perché il desiderio di aprire al pubblico?
Per dare la possibilità a bambini e adulti di rivivere lo spirito natalizio
Il complimento più bello che avete ricevuto?
La soddisfazione più grande è quando le persone, dopo la visita, ci riferiscono di essersi sentite come dentro ad un vero villaggio fantastico, immerse in un’atmosfera natProgetti per il futuro?
Sicuramente continuare con questa iniziativa, ampliandola e rinnovandola ogni anno un po’ di più!
Speriamo con queste poche righe di avervi incuriosito, se desiderate visitare la Magica Casa di Natale di casa Vescera potete farlo, previo preavviso, nei giorni e orari indicati, fino all’8 gennaio prossimoAlex, Nicolas e Thomas vi aspettano!
A cura della Redazione
.
.