
CORTOMETRAGGI PER RIFLETTERE: LE MAMME “TUTTOFARE”
- Roberta Zonta
- superiore
- Visite: 1273
CORTOMETRAGGI PER RIFLETTERE: LE MAMME “TUTTOFARE”
Segue la serie di articoli dove promuoviamo dei cortometraggi che ci aiutano a riflettere, adatti a bambini, ragazzi ed adulti.
In occasione della festa della mamma vi proponiamo un cortometraggio intitolato “Mother” (ovvero dall’inglese “Mamma”), prodotto dallo Studio Kokorosh, che racconta una realtà che a volte ci dimentichiamo: le madri occupate in mille faccende quotidianamente, che avrebbero bisogno di un aiuto da parte del resto della famiglia, ma non lo chiedono.
L’immagine di mamma che viene rispecchiata in questo cortometraggio è tradizionale, ovvero di una donna che, da sola, si deve occupare di tutte le faccende di casa e dei figli. Fortunatamente oggi la figura del padre è maggiormente presente anche in casa rispetto ad una volta, ma le mamme di oggi sono sempre più spesso costrette a lavorare per poter contribuire al sostentamento del nucleo famigliare...quindi continuano ad essere molto occupate, ma altrettanto presenti nella vita dei figli.
Il messaggio che questo cortometraggio vuole trasmettere è che la famiglia è una squadra dove ogni componente deve aiutare e sostenere l’altro con lo scopo di vivere tutti in modo più sereno.
Buona festa della mamma!
A cura di Roberta Zonta